Serie A

Diamo i numeri: Armani Jeans Milano-Fiat Auxilium Torino

Il riepilogo statistico definitivo dell'ultimo match dei gialloblu

10.04.2018 10:00

 

5
Numero polivalente. 5 sono le sconfitte consecutive della FIAT, che sicuramente non naviga in ottime acque dalla vittoria della Coppa Italia, un filotto inaspettato come il finale de “I soliti sospetti”, anche se sappiamo tutti chi è Kaiser Soze qui a Torino. 5 però sono anche i gialloblu che hanno terminato il match in doppia cifra, segnale molto positivo, così come la prestazione di tutta la squadra che fa ben sperare per le ultime 5 (guarda un pò…) gare del campionato.
5 FINGERS, 1 PUNCH

10
E non 9, come gli assist di Peppe Poeta. Un numero che è anche e soprattutto un voto al Capitano, autore di giocate superlative nei soli 17 minuti in campo. Minuti in cui il numero 8 di coach Galbiati ha condensato tutto il suo talento, il suo estro e la sua passione, tanto da contagiare una FIAT estremamente combattiva, crollata solo nel finale. Avrebbe voluto festeggiare le sue 300 gare in Serie A con una vittoria; speriamo di vederlo celebrare la presenza numero 305 con l’accesso ai playoff.
WHITE CHOCOLATE

9
Come i punti nei primi 7’ di Norvel Pelle. L’ex Varese nella prima metà del match è sembrato un vero dominatore del pitturato. E’ grazie al suo ingresso e a quello di Poeta che l’Auxilium ha scavato il piccolo solco che le ha permesso di chiudere avanti i primi 20’. Peccato che nell’intervallo l’antiguo-barbudano si sia dimenticato di bere una golata della famosa “Michael’s secret stuff” e sia tornato sulla Terra. Tatticamente non sempre disciplinato, ma atleticamente sempre elettrizzante 
PIRATA DEI CARAIBI

4
Sono le triple su altrettanti tentativi di Valerio Mazzola. Il numero 22 gialloblu, grazia anche alla sua strepitosa serata dall’arco, ha messo a segno 15 punti, suo massimo stagionale eguagliato. Nel caso voleste andare a verificare chi sia il miglior tiratore da tre della FIAT in questa stagione, vi anticipo già che si tratta proprio di “Valerione”, con il 43.9% (18 su 41); roba da ala forte tiratrice che “Porzingis levati proprio”. In netta ripresa dopo un periodo di crisi.
THE ITALIAN UNICORN

0
Zero, come i suoi punti segnati (ancora una volta). Zero, come la sua incisività sulle partite, nonostante i tanti zeri sul suo contratto facciano presupporre altro. Zero, come la pazienza al limite dei tifosi gialloblu. Per il suo potere di risultare inutile (se non dannoso) all’interno del contesto tecnico della partita meriterebbe un altro nome, che poi è più un consiglio…
VANISH BLUE

'));