Serie A

Brown: "Felicissimo di essere tornato, contro Milano sfida affascinante"

Le parole alla vigilia della sfida contro i campioni d'Italia del coach statunitense, di capitan Poeta e del Presidente Forni

03.11.2018 18:46

Torino contro Milano è, da sempre, la sfida per antonomasia per ogni tifoso gialloblù. La gara che più attesa di tutta la stagione, in nome di una rivalità sportiva mai troppo sopita tra le due squadre e le opposte tifoserie.

Sarà così anche domani sera (palla a due alle ore 20,45) nel match che vede il ritorno in panchina dopo quasi un mese di coach Larry Brown, rientrato questa mattina da Dallas e già al proprio posto al PalaVela (in ottima forma, nda) dove ha regolarmente diretto la seduta mattutina di rifinitura.

 “Sono felicissimo di essere tornato – ha detto il tecnico americano - Sono stato via troppo tempo e rientro in concomitanza con una partita così attesa ed importante come quella contro Milano, che sappiamo essere una squadra fortissima fra le migliori non solo in Italia. Siamo consapevoli che ci attende un compito non semplice, ma non vedo l’ora di affrontare il match con la mia squadra e contando sull'aiuto del nostro pubblico”. 

 “Partita dal fascino enorme - conferma capitan Peppe Poeta - Milano è una squadra costruita per raggiungere più obiettivi e lo sta dimostrando. Dovremo mettere in campo una grande difesa, cercando di limitare molto il loro attacco. Il PalaVela mi piace e sarà di certo un tassello nella crescita della nostra Società, senza nulla togliere al PalaRuffini al quale siamo tutti ovviamente molto legati”.

Infine, l'analisi della vigilia del Presidente Forni:

"Il gruppo deve trovare concentrazione e continuità nell’arco dei 40 minuti. Il nostro cammino in campionato è fino a questo punto soddisfacente, anche se siamo incappati in un calendario proibitivo e siamo un po’ in credito con la sorte, come ha confermato l’ultima uscita in EuroCup contro Malaga nella quale abbiamo perso solo negli ultimi secondi. Milano mi sembra ancora più forte rispetto al passato, ma il basket come si sa è imprevedibile. Scenderemo in campo per dare il meglio e far divertire il nostro pubblico".

Prevendita che procede a ritmo sostenuto, con il nuovo impianto torinese che si avvia dunque ad essere l'arma in più contro la capolista. Diretta su RaiSport HD ed Eurosport Player

 

'));