Serie A

A lavoro per ritrovare serenità e playoff

L'allenamento della Fiat Torino aspettando Bologna

13.04.2018 21:30

Questa settimana l'allenamento del venerdì è quello prepartita: tutti presenti, escludendo Okeke in panchina, e concentrati sulla sfida di domani contro la Virtus Bologna.

L'impressione è che i coach si siano impegnati al massimo per trasmettere l'importanza di questa gara chiave in ottica playoff e allo stesso tempo si lavora cercando di mantenere il sorriso e una serenità mentale che possa permettere di giocare al meglio e senza pressioni.

I torinesi sono chiamati alla vittoria dopo cinque sconfitte consecutive , si sono perfezionati gli schemi, sicuramente adattati ad una Bologna priva di Alessandro Gentile:  il focus è sulla difesa, sulla velocità e la capacità di controllo nei momenti critici.

Dopo una prima parte di allenamento molto intensa, con lavoro sia collettivo sia specifico in base ai ruoli, sul finale l'atmosfera è più sciolta, si tira facendo a gara per poter andare sotto la doccia.

Positivo quindi il clima in palestra e buon atteggiamento di tutti nel sostenere chi nelle ultime gare non è riuscito ad esprimersi come vorrebbe.

'));