Serie C

Serie C Gold - Il programma di Gara 1 dei play-off

Apre il Cus contro Trecate, la 5 Pari vola in trasferta contro Bra mentre Crocetta sfida Collegno

05.05.2017 15:55

Vigilia di play-off in Serie C Gold, con le squadre impegnate nella fase finale alle prese con gli ultimi dettagli in vista dell’incontro di Gara 1 che andrà in scena questo weekend.
Ad aprire le danze, domani sera alle 20:30, sarà il Cus Torino che ospiterà davanti al pubblico di casa il Trecate. I ragazzi di Arioli, che hanno terminato la stagione al 3° posto con 32 punti frutto di 16 vittorie e 10 sconfitte, esordiranno, quindi, nei play-off con il favore del campo ma dovranno fare a meno di Stola, infortunatosi alla mano nell’ultima giornata della regular season. Dopo essersi contese il terzo posto fino all’ultima giornata di campionato, con all’attivo una vittoria a testa negli scontri diretti, le due formazioni tornano quindi ad affrontarsi anche nella post-season giocandosi così il passaggio al secondo turno.
Stesso giorno anche per la sfida tra Alba e College Borgomanero. Un incrocio che sembra un déjà-vu: lo

 

 

srso ann

o, infat

ti, le due formazioni si erano scontrate nei quarti di finale forti di un secondo e di un settimo posto in classifica. A distanza di un anno, le posizioni non sono cambiate di molto ma la sfida torna a presentarsi come impervia per entrambe le compagini.

Domenica, invece, il programma vedrà in scena le altre tre torinesi. La 5 Pari, dopo la vittoria splendida contro il Trecate e un campionato giocato subito ad altissimi livelli, concluso con una qualificazione che ad inizio stagione sembrava più un sogno che un vero e proprio obiettivo, si giocherà le sue carte in trasferta contro il Bra domenica sera alle ore 18. Stessa ora del derby tra Don Bosco Crocetta e Collegno Basket. La Sat Crocetta, dopo un campionato disputato alla rincorsa della capolista Alba e chiuso al secondo posto, arriva da un periodo di calo in cui è incappata in 3 sconfitte consecutive nelle ultime tre giornate mentre Collegno, con un ottimo rush finale, è riuscita ad agguantare il 7° posto e quindi la qualificazione. Risultati che consentono alle due torinesi di arrivare ai play-off con uno stato d’animo profondamente diverso, che rende l’approccio mentale alla gara estremamente importante.

PROGRAMMA DEL PRIMO TURNO DEI PLAY-OFF

Cus Torino-Trecate (Sabato 6 maggio ore 20:30)
Mercatò Alba-College Borgomanero (Sabato 6 maggio ore 20:45)
Basket Team ’71 Bra-5 Pari (Domenica 7 maggio ore 18)
Don Bosco Crocetta-Collegno Basket (Domenica 7 maggio ore 18)

'));