Sala Stampa

Reale, domani il test contro la Vanoli dell'ex Cavina. Iacozza: "La squadra sta crescendo, tecnicamente e mentalmente"

17.09.2024 15:08

Ultime due amichevoli per Basket Torino, dopo di che si comincerà a fare sul serio: è fissato infatti per domenica 29 settembre, in casa contro Verona, l'esordio stagionale dei gialloblù. Dopo le sfide contro Livorno, Cantù e SAM Massagno (bilancio 2 sconfitte ed 1 vittoria), domani a Genova è in programma la sfida contro la Vanoli Cremona, guidata in panchina dall'ex tecnico Demis Cavina.

Alla vigilia della sfida, ha parlato l'assistente allenatore Alessandro Iacozza, alla sua sesta stagione sulla panchina della Reale:

 “Gli allenamenti e le amichevoli ci stanno dando buone indicazioni, confermando il percorso che avevamo tracciato all’inizio - sottolinea il tecnico - Stiamo crescendo tecnicamente ma soprattutto mentalmente. Sappiamo quanto sia difficile il nostro campionato, non solo per l’elevato tasso tecnico, ma anche per tanti aspetti che ci metteranno a dura prova dal punto di vista mentale, ad esempio i tanti turni infrasettimanali. Ogni partita sarà una battaglia, sarà importante essere connessi mentalmente per tutti i 40 minuti.”

“L’amichevole che giocheremo contro Cremona sarà l’unica che ci vedrà di fronte a una squadra di LBA in questa preseason,” prosegue coach Iacozza. “Si tratta di una squadra rivoluzionata, con un pacchetto stranieri di talento e fisicità e un gruppo di italiani che hanno fatto molto bene in A2 prima di fare il salto di categoria, come Zampini, Nikolic e Poser, che abbiamo avuto in queste ultime stagioni a Torino. Una squadra allenata molto bene da un coach di valore come Demis Cavina, con cui ho lavorato a Torino e che ha fatto molto bene nel suo percorso con noi. Noi continuiamo nel nostro percorso di crescita, sicuramente questo test sarà importante per verificare il nostro livello atletico e fisico. Sappiamo bene che le squadre di Serie A hanno qualcosa in più in termini di fisicità e atletismo, per cui sarà interessante vedere in che modo ci confronteremo su questi aspetti.”

L’amichevole tra Reale Mutua Basket Torino e Vanoli Cremona si giocherà allo Stadium di Genova. I biglietti sono acquistabili online sul sito wticket1.wingsoft.it al prezzo intero di 10 euro o ridotto a 5 euro. Palla a due domani, mercoledì 18 settembre, alle ore 19.00.

'));