News

UFFICIALE - Derrick Marks è il primo americano di Torino

Guardia classe 1993, torna in Italia dopo le esperienze con Tortona e Ravenna.

17.07.2019 17:31

La Reale Mutua Basket Torino comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2019/2020 con l’atleta Derrick Marks, al ritorno in Italia dopo le stagioni con Derthona e Ravenna.

Nato il 14 settembre 1993 a Chicago, Derrick è una guardia di 191 cm dalle spiccate doti tecniche e atletiche. Disputa i quattro anni di college a Boise State, chiudendo con medie di 15.1 punti in 28 minuti di utilizzo con il 47.2 da due punti e il 39.6 da tre .

Nel 2015, da rookie, viene portato a Tortona proprio da coach Cavina. In maglia bianconera viaggia a 13 punti di media in stagione regolare, salendo di livello nei play-off in cui realizza oltre 18 punti ad incontro. L’anno successivo firma a Ravenna, mettendo ancora in mostra le sue qualità, chiudendo il campionato con 16 punti di media. Nella stagione 2017/2018 si divide tra Erie BayHawks, NBA D-League, e Merlins Crailsheim, Germania, dove si conferma giocatore efficace. Lo scorso anno lo trascorre in Turchia con il Manisa Basketbol Hakemleri, realizzando quasi 19 punti di media conditi da 4 assist. 

Coach Cavina avrà a disposizione un giocatore duttile, capace di ricoprire tutti i ruoli sul perimetro con grande trattamento di palla, che grazie alla sua stazza può giocare anche spalle a canestro contro i pari ruolo avversari.  Un ragazzo affamato e ambizioso, che già conosce la realtà della A2 italiana e quella di Torino. Un profilo perfetto per l’allenatore torinese e che bene si va ad incastrare con il roster in formazione.

'));