Serie C

Serie C Gold, il rush finale: lotta a 4 per l'8° posto

Nel'ultima di campionato Ciriè e Collegno chiuderanno contro Alba e Crocetta ma Fossano e Team Basket incalzano

26.04.2017 16:00

Il sipario sta per calare sul campionato di Serie C Gold ma l’ultima giornata, di scena questo weekend, potrebbe ancora scombussolare la classifica. I giochi per i play-off non sono ancora chiusi, infatti, e per l’8° posto la volata finale si fa davvero combattutissima. I risultati della penultima giornata di campionato hanno accorciato di molto la classifica che adesso vede ben 5 squadre in 4 punti.

Al 7° posto, il College Borgomanero con lo stop subito la scorsa settimana contro Bra si è fermato a quota 24 punti e vede avvicinarsi di gran carriera le dirette inseguitrici, separate ormai da sole 2 lunghezze. Il prossimo scontro diretto contro Fossano sarà quindi fondamentale per blindare la qualificazione. Dietro, la corsa a 4 vede impegnate Ciriè e Collegno a quota 22 punti e la coppia Fossano-Team Basket appaiate a 20. Un quartetto nel quale le due torinesi, da un lato, hanno più di una possibilità di agguantare l’8° posto ma, dall’altro, dovranno vedersela con due impegni per nulla semplici. Dopo le due splendide e fondamentali vittorie contro Crocetta e Trecate, Ciriè sarà infatti impegnata nella sfida contro la Capolista Alba mentre per Collegno la sfida sarà proprio con un Don Bosco Crocetta alla caccia dell’ultima vittoria stagionale dopo le due sconfitte consecutive negli ultimi due impegni. Due partite che, in caso di esito negativo, potrebbero avvantaggiare la coppia di inseguitrici: il Fossano impegnato, come già detto, contro il Borgomanero e il Team Basket che ospiterà in casa il Savigliano.

Se nel resto della classifica le posizioni sono ormai quasi tutte consolidate, il rush finale del campionato potrebbe ancora ribaltare le gerarchie nella parte centrale e rimettere in discussione la qualificazione ai play-off. L’8° posto fa gola a tanti e le squadre coinvolte nella corsa dovranno anche fare i conti con eventuali vantaggi negli scontri diretti. Vietato incappare in passi falsi, dunque, con gli occhi ben fissi sull’ultimo trampolino per la fase finale.

 

CLASSIFICA

Olimpo Basket Alba 44
Don Bosco Crocetta 40
Cus Torino 30

Basket Trecate 28
Basket Team 71 Bra 28
5 Pari Basket 28
College Bk Borgomanero 24
Pall. Ciriè 22
Collegno 22

Basket Fossano 20
CB Team Basket 20
Savigliano 18
Pall. Saluzzo 14
Il Canestro Alessandria 12

 

'));