Le pagelle di Torino - Trapani

Il sogno di Torino di battere la prima della classe sfuma all'ultimo secondo: vince Trapani 92-93

19.01.2024 22:59

La partita di questa sera vale due punti come tutte le altre ma è inutile negare che abbia un sapore diverso, come dimostrano gli spalti del Pala Gianni Asti gremiti: se la rivalità sportiva con Trapani porta a questo, ben venga.

Dopo i primi due quarti di gara giocati sostanzialmente alla pari, al rientro in campo Trapani mette la quinta e prova a scappare: Torino non ci sta, lotta e chiude la terza frazione sul 66-74.

L’ultimo quarto sembra essere saldamente nelle mani degli ospiti che spendono gran parte del tempo in lunetta, segnando con percentuali altissime. L’ennesimo tecnico però pare dare la scossa ai gialloblù che in un amen si riportano a contatto con i canestri di Pepe e De Vico. L’ultimo tiro di Pepe, con un secondo e spiccioli da giocare, trova solo il ferro: vince Trapani 92-93 al termine di una bellissima gara.

TORINO

KENNEDY 5: parte forte poi si spegne, manca la sua impronta quando il gioco si fa duro. Serve di più.

THOMAS 7: gioca una buonissima partita, lottando sui palloni a rimbalzo e segnando 12 punti.

VENCATO 7,5: fa un assist praticamente ogni volta che tocca palla, gioca un’ottima gara ma purtroppo non basta.

GHIRLANDA 7: scende in campo con la giusta faccia, contribuisce con grinta e 8 punti.

SCHINA 6,5: l’impressione è che sia sempre pronto a lasciare sul parquet sudore, lacrime e sangue. In difesa ce la mette tutta.

DE VICO 8: è sempre l’ultimo a smettere di crederci e nell’ultima frazione segna i canestri che danno speranza ai tifosi torinesi. Grande cuore di capitano.

CUSIN 5,5: fa ancora fatica a reggere il ritmo partita

POSER 7,5: oggi non era facile giocare in area, il suo tiretto però funziona. 16 punti e 19 di valutazione per lui.

PEPE 7: gioca tre quarti e mezzo da dimenticare, litiga con gli arbitri, però sul finale quasi quasi ti regala un sogno.

COACH CIANI 7: vincere sarebbe stata la ciliegina su una torta squisita, purtroppo non succede per un soffio ma possiamo comunque leccarci le dita… O tirarla a qualcuno.

 

TRAPANI

NOTAE 8: gioca una gara degna di nota(e) con 20 punti e 21 di valutazione.

IMBRO’ 7,5: giocatore che farebbe comodo a qualsiasi squadra di questa lega

MOBIO 7: come una moderna Dea Kali, ha mani ovunque, grandissima presenza in difesa e a rimbalzo al di là delle statistiche.

HORTON 9: spadroneggia in area con una naturalezza tale che pare abbia chiesto qui nuova residenza dichiarando: “Ora sì che sono felice”. Giocatore di categoria superiore, 25 di valutazione per lui.

MOLLURA 7,5: il capitano trapanese ci prende da tre punti ed è un buon collante in campo.

COACH PARENTE 7: porta a casa una vittoria ma rischia tantissimo e si sa che il suo presidente non può accettare niente meno che la perfezione.

'));