UFFICIALE - Morgillo all'Urania Milano, Pollone nuovo rinforzo per Bergamo
Sono due i colpi di mercato diventati ufficiali nelle scorse ore: Alessandro Morgillo all'Urania Milano, fanalino di coda della classifica di A2 mentre il vercellese Matteo Pollone firma a Bergamo, dove ritrova coach Zanchi, già suo tecnico nel 21-22 a Biella.
Wegreenit Urania Milano è lieta di annunciare l’ingaggio di Alessandro Morgillo. Lungo versatile di 204cm, classe 1999, andrà a rinforzare il pitturato rossoblu.
Queste le prime parole da neo Wildcats del centro napoletano: “Sono molto felice di approdare in Urania, ho già parlato con coach Cardani che mi ha chiesto cosa posso portare in dote alla squadra in termini soprattutto di energia e difesa. Sono pronto a dare tutto il mio contributo, con grande entusiasmo, ai Wildcats”.
------------------------------------------------------------------------------------
“Sono molto felice di essere qui, in una realtà come Blu Basket Bergamo, un progetto che mi ha subito affascinato – afferma Matteo Pollone –. Ringrazio il presidente Stefano Mascio, tutta la società e lo staff per questa opportunità. Non vedo l’ora di iniziare”.
Pollone aggiunge: “Sono contento di ritrovare il coach Andrea Zanchi, con cui ho già lavorato in passato, e di tornare a condividere il campo con lui. Mi metto fin da subito a disposizione sua e dei miei compagni per entrare rapidamente nei meccanismi della squadra e portare il mio contributo. Saluto tutti i tifosi: li aspetto al palazzetto per la nostra prossima partita in casa”.
Anche il coach Andrea Zanchi accoglie con soddisfazione il ritorno di un volto noto: “Conosco bene Matteo Pollone, lo ho allenato quattro anni fa a Biella. È cresciuto molto in questi anni, maturando esperienza in piazze importanti. È un giocatore con spiccate doti difensive, in grado di marcare più ruoli sia dal punto di vista fisico che tecnico”.
“Conosco anche la persona oltre all’atleta – prosegue il coach – e so che saprà inserirsi bene nel gruppo, dando un contributo immediato. Sono contento che sia con noi”.


Commenti