News

UFFICIALE - Gabriele Casalvieri è il nuovo direttore generale della Blu Basket Bergamo

27.10.2025 16:51

Gabriele Casalvieri, classe 1951, da giocatore con la casacca dell‘Auxilium Torino tra il 1992 ed il 1995, è il nuovo direttore generale della Blu Basket Bergamo. Casalvieri nella scorsa stagione ha ricoperto lo stesso ruolo alla Monferrato Basket, dopo un’esperienza di otto anni come DG degli Stings di Mantova.

Questo il comunicato ufficiale della società del presidente Stefano Mascio:

“La Gruppo Mascio Bergamo, per potenziare e valorizzare il suo organigramma societario, inserisce da oggi Gabriele Casalvieri nel ruolo di dirittore generale.

“Con l’ingresso di Casalvieri inseriamo nel nostro staff dirigenziale una figura di comprovata competenza e esperienza nella pallacanestro professionistica, un dirigente che conosce il basket giocato e le dinamiche societarie esterne al parquet. Diamo il benvenuto a un dirigente apprezzato, serio e preparato, che aiuterà la Blu Basket Bergamo a crescere ulteriormente in termini di capacità e qualità”, spiega il presidente Stefano Mascio.

“Arrivo con grande entusiasmo e motivazione. Ho seguito in questi mesi – sottolinea il neo direttore generale Gabriele Casalvieri – il progetto della Blu Basket Bergamo e mi affascinava molto, per questo non appena ricevuta la chiamata del presidente Mascio ho subito accettato e mi sono messo in viaggio, senza pensarci un minuto. Sono già operativo da oggi e domani seguirò la squadra nella trasferta di Avellino. Conosco la piazza di Bergamo, dove sono venuto spesso prima da giocatore avversario in B e poi da dirigente avversario in anni più recenti in A2: voglio contribuire con il mio lavoro al progetto del presidente Mascio di riportare stabilmente Bergamo nel basket di alto livello”.

Commenti

Che inizio per Allen: si conferma il miglior rimbalzista del campionato, terzo per punti totali e secondo per valutazione.