Serie C

Serie C Gold - Il bilancio dei coach Torinesi dopo la 7ª giornata di ritorno

08.03.2018 11:22

I coach torinesi, come di consueto, commentano i risultati del turno di campionato di  Serie C Gold. Tutte le società torinesi escono sconfitte dalla settima giornata del girone di ritorno e hanno voglia di tornare a lavoro per le partite del prossimo weekend.

 

ASD 5 PARI - ASD CLUB TRECATE  58-66

Coach Rossin commenta così la partita contro Trecate: “Grandissimi complimenti a Trecate che ha giocato come ci aspettavamo e che si è confermata un’ottima squadra. è un peccato perché sapevamo di dover fare una partita di personalità e non ci siamo riusciti in pieno. Abbiamo tirato con percentuali imbarazzanti non riuscendo a colmare quelle lacune in altro modo, siamo stati colpevoli come squadra e arrendevoli in difesa. Sarebbe stato importante ottenere i due punti in vista di un altro mini girone molto difficile. Non  è stato un problema di impegno perché ad un minuto e mezzo dalla fine abbiamo avuto due occasioni per tornare ad un possesso di distanza. Potevamo fare meglio, siamo andati anche avanti di 5 punti nel finale ma poi lì è stata brava Trecate e noi  abbiamo pagato il fatto di inseguire e cercare di distribuire minuti ed energie tra tutti, non riuscendo ad avere sempre un assetto solido. Comunque la squadra ha dimostrato di reagire anche quando pensava di aver subìto dei torti, che però, ci tengo a dirlo, hanno danneggiato entrambe le squadre. Sono stati episodi e per questo siamo sereni,in futuro le cose gireranno meglio. Quello che per me è importante è vedere che i giocatori continuano a crederci. Ora vogliamo recuperare le energie e trasformare la delusione in rabbia per affrontare la trasferta a Bra, che ci precede in classifica e con cui abbiamo perso all'andata."

 

CUS TORINO ASD - VINAVIL DOMODOSSOLA 68-85

Coach Porcella parla della partita contro la capolista Domodossola: "Usciamo da una gara combattuta dove non abbiamo raccolto i due punti in classifica ma abbiamo la consapevolezza che abbiamo giocato una partita di livello con grande determinazione e attenzione sia in attacco che in difesa costringendo i nostri avversari a canestri di talento riconoscendo loro la bravura di tirare anche con percentuali ottime.

Bene nel ritmo offensivo, alto e alla ricerca del compagno libero perché Domodossola è squadra di stazza e li abbiamo fatti muovere e correre. Difensivamente abbiamo lavorato per arginare a rimbalzo i loro lunghi ma nel finale di partita abbiamo concesso qualche seconda opportunità di troppo. Spiace perché il passivo rimediato nel finale e fin esagerato rispetto al botta e risposta che c’è stato per tutta la partita.

In questo periodo lavoreremo per recuperare l’infortunato Stola e per preparare la gara importante che dovremo disputare a Fossano.

 

DR. SELLER IL CANESTRO - CEREALTERRA CIRIE'  87-69

Forte delusione per la pallacanestro Ciriè, uscita sconfitta dalla gara con la squadra di Alessandria. Coach Cibrario: " Non è andata come sperato, purtroppo siamo stati puniti dalla linea da tre punti, sapevamo fosse una loro caratteristica e dispiace non essere riusciti a limitarli. Non dobbiamo soffermarci sulla sconfitta ma siamo delusi dal risultato, Nelle ultime cinque gare daremo il tutto per tutto, mettendo il solito impegno e concentrandoci maggiormente, soprattutto per cercare di essere più duri e aggressivi in difesa contro chi ha un gioco perimetrale.

 

ALCOOLITAL FOSSANO - PGS DON BOSCO CROCETTA ASD  71-68

Coach Arioli commenta così la sconfitta fuori casa nell'ultimo turno contro Fossano: "Il risultato è giusto in quanto Fossano ha disputato un'ottima partita e ha meritato la vittoria, Noi abbiamo giocato un primo quarto molto buono ma ci siamo fermati nel secondo, non riuscendo a capitalizzare ciò che di buono avevamo fatto prima e facendo tornare il fiducia l' avversario. Al ritorno in campo abbiamo recuperato ma episodi nel finale ci hanno impedito di portare a casa il risultato. Abbiamo avuto una battuta d'arresto nell'ultima fase e i risultati dell'ultimo mese e mezzo denotano il nostro bisogno di ritrovare la condizione fisica, attualmente sotto gli standard rispetto alla prima parte del campionato. Il risultato non cambia gli obiettivi, ovvero cercare di raggiungere il secondo posto nella griglia playoff, ma è necessario invertire il trend negativo per tornare in fiducia.

 

Arianna Spennacchio

'));