Reale, domenica arriva l'Urania. Ghirlanda: "Vogliamo proseguire la marcia, con Milano partita insidiosa"

15.11.2024 16:28

Dopo le due fondamentali vittorie in trasferta, domenica scorsa contro Bologna e mercoledì a Lecce contro Nardò, per la Reale Mutua Torino è tempo di tornare tra le mura amiche: avversari dei gialloblù saranno infatti i milanesi dell'Urania, reduci a loro volta dalla vittoria di ieri contro la Valtur Brindisi.

"Affrontiamo una delle squadre più in forma del campionato - spiega Matteo Ghirlanda, tra i più positivi nelle ultime uscite - Milano può contare su tre stelle con tanti punti nelle mani come Potts, Amato e Gentile. Inoltre, attorno a loro ci sono giocatori come Leggio, Udanoh e Maspero che sono in grado di sfruttare i vantaggi creati dalle loro stelle. Sarà una partita difficile ma noi vogliamo dare continuità al nostro trend positivo e conquistare la vittoria davanti al nostro pubblico."

Così invece coach Tosarelli, in vista del prossimo match casalingo:

"Milano è una squadra in grande fiducia, che può contare su un gruppo di giocatori di grande qualità offensiva, su tutti Alessandro Gentile, loro miglior realizzatore con 19 punti per partita. A lui sono affiancate due guardie di esperienza e talento come Potts e Amato. Gianmarco Leggio è un "4" che sa aprire il campo e Ike Udanoh è un centro esperto anche ai massimi livelli europei. Dalla panchina tanti giocatori in grado di dare il loro contributo, come il giovane classe 2003 Matteo Cavallero, gli esterni Maspero e Cesana, entrambi pericolosi sul perimetro, e il lungo Pagani. Alla qualità offensiva, Milano aggiunge un'importante solidità difensiva, essendo infatti la terza miglior difesa del campionato. Noi vogliamo dare continuità alle nostre recenti prestazioni che ci hanno permesso di conquistare la vittoria nelle ultime due trasferte. Il nostro obiettivo è essere ancora più continui nei 40 minuti, in particolar modo migliorare l'approccio alla partita e iniziare bene fin da subito in modo da non essere costretti a rincorrere, pur avendo ricevuto conferme positive sulla nostra condizione fisica e la capacità di non arrenderci e recuperare svantaggi importanti. Infine vogliamo essere concreti anche in casa, perché se in trasferta siamo riusciti a raccogliere diversi punti, ora vogliamo essere più produttivi anche sul nostro campo"

'));