
Buona la prima per coach Moretti: Torino batte Vigevano 73-62 e rivede la luce
Buona la prima di Paolo Moretti sulla panchina della Reale, con i gialloblù che superano Vigevano al Pala Gianni Asti ( 73-62 il finale) e conquistano due punti fondamentali in classifica, dopo tre sconfitte in fila che avevano minato i gialloblù nello spirito e nel morale. Torino è apparsa rigenerata (nel finale punto a punto i torinesi sono stati più freddi e lucidi degli ospiti) con il solito Taylor sugli scudi ed autore di 18 punti, così come un’ottima prova è stata quella di Montano (20) oltre ad Ajayi (16) apparso più costante nel rendimento rispetto alle ultime uscite. Nelle file degli ospiti, buone prove dell’ex Taflaj e di Rossi autori rispettivamente di 13 e di 14 punti. Domenica prossima, nuova trasferta per i ragazzi di Moretti impegnati al Pala Pentassuglia di Brindisi contro la Valtur.
TORINO
TAYLOR 8: partita solida giocata con la giusta faccia tosta ma senza cadere nell’egoismo; segna 18 punti di cui tre triple pesantissime nel terzo periodo.
SECK s.v: soli 2 minuti giocati
GHIRLANDA 5,5: oggi il suo contributo è meno determinante rispetto alla scorse settimane.
SCHINA 6,5: al di là dei meriti tecnici, nei momenti critici è in grado di caricare squadra e pubblico.
GALLO 5,5: oggi non molto efficace, fatica un po’ sulla gestione dei falli.
MONTANO 8: tira fuori dal cilindro i colpi che affondano Vigevano e si fa perdonare qualche lacuna difensiva con 20 punti e le triple che fanno esaltare i tifosi.
SEVERINI 6: si impegna tantissimo in difesa ma nella metà campo offensiva purtroppo è nullo.
AJAYI 7,5: gli capita di pasticciare ma mette insieme come al solito 16 punti e 14 rimbalzi.
LADURNER 7,5: gioca la migliore partita da quando è a Torino, sembra essersi tolto un po’ di pressione dalle spalle. 10 punti segnati, 14 di valutazione e una gara oltre le statistiche. Finalmente.
COACH MORETTI 8: fa esattamente quello che deve, carica i ragazzi, trasmette grinta, si sgola in panca e sembra tenere le redini del gruppo da ben più di una settimana scarsa.
VIGEVANO
LEARDINI 6: gioca nel complesso una discreta gara.
MACK 6: l’americano parte forte ma poi si spegne nel secondo tempo.
PERONI 5: perde nettamente la sfida (alcolica) di giornata contro Moretti.
ROSSI 7: segna 14 punti e gioca una buona partita.
TAFLAJ 6,5: l’ex di giornata segna 13 punti e lo ritroviamo pi+ a fuoco rispetto a quando il gialloblu vestito era quello torinese.
COACH PANSA 6: nonostante la sconfitta il suo è un gruppo che non molla mai.
Ph credits: Edoardo Sismondi
Commenti