Serie C

Serie C Gold - Obbligo di vittoria per Cus e 5 pari

Il programma di Gara 2 delle semifinali play-off: per cussini e draghi una sfida da dentro o fuori

23.05.2017 15:35

(foto www.as5pari.info)

Neanche il tempo di metabolizzare i risultati di Gara 1 che le formazioni impegnate nelle semifinali di play-off sono chiamate a scendere nuovamente in campo per quella che potrebbe essere la sfida decisiva della stagione, quella che potrebbe decidere l’acceso alla finale. Dopo la vittoria nel primo impegno della serie, infatti, Alba e Don Bosco Crocetta vedono più vicino il traguardo del passaggio del turno ma Cus Torino e 5 Pari hanno dimostrato di potersela giocare e tenteranno l’aggancio in Gara 2 cercando di rimandare il verdetto all’ultima sfida delle semifinali. Vediamo dunque quali sono gli impegni dei paly-off di domani sera.

Alle 20:30 il Cus ospiterà in casa il Don Bosco Crocetta. In Gara 1 i Salesiani hanno fatto valere la maggior fisicità e soprattutto la maggior precisione rispetto ai ragazzi di coach Arioli, discontinui e troppo imprecisi, portandosi in vantaggio nella serie delle semifinali play-off e facendo così un grosso passo verso la finale. La distanza del Cus da Crocetta, però, non è insormontabile e le motivazioni dei cussini potrebbero colmare il gap consentendogli di pareggiare la serie. Domani sera, tuttavia, in una gara che rappresenta una sfida da dentro o fuori, la formazione di Arioli non potrà permettersi errori e distrazioni di nessun tipo: ci vorrà un’altra partita e un altro Cus per riequilibrare il bilancio delle semifinali, portarsi sull’1-1 e rimandare tutto allo spareggio di Gara 3.
Discorso analogo anche per la 5 Pari che alle 21:15 sfiderà l’Alba. Sui draghi è stato detto davvero molto e i complimenti, tanti, sono più che meritati. Centrare i play-off e arrivare ad un passo dalla finale, superando scogli importanti, momenti negativi e infortuni, al primo anno di Serie C Gold non è certo impresa alla portata di chiunque. Capitan Vetrone e compagni non hanno mai mollato e anche in Gara 1 hanno dimostrato di non essere arrivati a giocarsi il tutto per tutto, contro quella che è a buon diritto la favorita di questi play-off, per caso. La prestazione contro Alba è stata più che buona, la 5 Pari ha pagato il crollo nel terzo quarto ma, nonostante la sconfitta, ha saputo ricucire il distacco dagli avversari mandando un chiaro segnale in vista di Gara 2. Gli ospiti di giornata sono sicuramente i più difficili da affrontare ma per i ragazzi di coach Rossin, convinti, uniti e determinati,  provarci fino alla fine è un obbligo e la “bella” di Gara 3 è ancora alla loro portata.

'));