Sala Stampa

“Complimenti ai miei ragazzi, torniamo a casa con le nostre certezze. La chiave della sconfitta nei troppi rimbalzi offensivi concessi”

27.12.2025 22:10

Dopo la sconfitta di questa sera sul campo di Mestre (74-69 il finale per la Gemini) al termine di un match molto equilibrato e deciso solo nelle fasi finali, ecco le parole del tecnico di Torino Paolo Moretti:


“Una partita dura, intensa, che aveva tutti i crismi di una partita da play-off, nonostante siamo in periodo natalizio e non ancora in primavera. Bravi a tutti i giocatori in campo: è una sconfitta che ovviamente ci lascia delusi ma torniamo a casa con le nostre certezze, fino all’ultimo eravamo lì per poterla vincere. Mestre è una neopromossa, ma è una squadra che in casa aveva anche, prima di noi, battuto formazioni importanti. Noi non abbiamo mai mollato, essendo sempre presenti anche con la testa nella gara. La chiave della nostra sconfitta sta nei troppi rimbalzi offensivi che abbiamo concesso, troppi in una sfida così equilibrata. Quando li abbiamo raggiunti nel punteggio, con tre-quattro canestri eccellenti hanno di nuovo impresso uno strappo al match. Poi un paio di errori da parte nostra, se avessimo giocato magari con maggiore attenzione la partita avremmo anche potuto portarla via. Complimenti comunque ai ragazzi , Che si godano un paio di giorni di riposo meritato e poi penseremo alla prossima”

Commenti

CANESTRO E FALLO - “Il Basket degli angeli”