Pagelle

Il cuore di Washington e la grinta di Mbakwe non bastano

Le pagelle di Reggio Emilia - Torino

24.04.2018 15:40

Diante Garrett 6.5

17 punti in 25 minuti sono un buon bottino ma parte in sordina e si fa fischiare 4 falli che lo tengono fuori dalla partita nei momenti in cui sarebbe stato fondamentale: il tecnico buttandosi platealmente a terra in segno di protesta era evitabile. Risveglia con una tripla le speranze torinesi a pochi minuti dalla fine.

 

Norvel Pelle 6

Raggiunge la sufficienza grazie ai 10 punti in 13 minuti di utilizzo: come sempre fa un primo tempo devastante, con due schiacciate notevoli, ma poi si spegne nella seconda parte di gara. Non riesce a contenere Reynolds e, benchè ieri sembrasse un'impresa impossibile, ci si aspetta qualcosa in più da un ragazzo con quella fisicità.

 

Sasha Vujacic 4

Impalpabile. Ci si aspettava una reazione d'orgoglio dopo il pasticcio sul finale con Bologna e invece il suo apporto in questa partita è stato nullo. Doveva essere il momento di dimostrare di essere un campione ma non trova il canestro e si fa fischiare il solito fallo antisportivo quando per pigrizia si aggrappa ai pantaloncini di Reynolds.

 

Peppe Poeta 5

Mezzo punto in più perchè si ritrova a giocare da play titolare senza la possibilità di un cambio, con Garrett fermato dai falli. È confusionario e rallenta il gioco, sembra stanco dopo le ultime ottime prestazioni che ci aveva regalato.

 

Andre Jones 6.5

Arriva a Reggio Emilia con la voglia di giocare e fare la sua parte, segna 8 punti in 17 minuti, con 3 rimbalzi e una stoppata. Difende anche discretamente bene su Della Valle ma gli è mancato il coraggio di prendersi qualche tiro importante quando i suoi compagni titolari sono andati in confusione.

 

Nobel Boungou Colo 5

Appena entra segna una tripla, poi (quasi) il nulla. Sembra un copione già scritto che si ripete da ormai diverse partite. Gioca un po' più del solito ma è molle in difesa e non prova nemmeno ad avvicinarsi al ferro in attacco.

 

Deron Washington 7.5

È sempre il cuore pulsante di Torino. Si lancia su ogni pallone fino alla fine, combatte e ci crede. Gli viene fischiato un antisportivo molto dubbio che si ripete uguale a sue spese ma non viene sanzionato allo stesso modo. Ci si domanda per quale motivo non gli si sia ancora proposto un rinnovo...

 

Valerio Mazzola 5

Sembra essere tornato il Mazzola confusionario di inizio stagione, si arrende e non combatte, spende falli quando si trova in difficoltà per poi restare in panchina. Da lui ci si aspetta di più perchè ha dimostrato di poter essere di grande aiuto.

 

Momo Tourè SV

Pochi secondi sul campo: un fallo fatto e si perde Wright che va a segnare in contropiede con 2 secondi sul cronometro.

 

Trevor Mbakwe 8

Non sbaglia praticamente niente, è il punto di riferimento offensivo di Torino e nelle ultime partite è il più in forma, nonostante le sconfitte. Grinta e cuore non bastano a fermare lo strapotere sotto canestro di ieri sera di Reggio Emilia.

 

Galbiati 5

Una sconfitta pesantissima che distrugge le speranze playoff. Il ritiro non sembra essere servito a molto e, anche se le colpe non possono essere tutte sue, non possiamo dargli una sufficienza. In conferenza stampa fa sentire giustamente la sua voce contro chi gli stava mancando di rispetto.

Photo Credit: Fotoracconti.it

'));