Pagelle

Le pagelle di Brescia - Torino

Poeta è eroico e Jones è un cecchino, ma arriva un'altra sconfitta

07.05.2018 13:07

Norvel Pelle 5.5

Tipico esemplare con corpo da atleta e mani di legno. Salta e si sbatte ma quando arriva al punto che deve infilare il pallone nel cerchio diventa tutto difficile. Si potesse sempre schiacciare non avrebbe problemi ma dovrebbe imparare a controllare almeno i tiri da sotto.

 

Peppe Poeta 9

L'anima, un po' malconcia, della squadra. Senza Garrett è chiamato a giocare per 39 minuti, non è in una condizione fisica ottimale ma ci regala 15 assist (quindici!) di rara bellezza e 17 punti. Una prestazione da standing ovation che farebbe venire voglia di andare lì e dirgli "ti voglio bene".

 

Andre Jones 8

Alla luce delle ultime prestazioni continua a essere inspiegabile la sua passata esclusione dalle rotazioni. Nel primo tempo è invisibile come il resto della squadra, poi torna in campo e mette a segno 7 triple, a tratti è immarcabile. I crampi provano a fermarlo ma lui torna in campo e Washington gli pratica scherzosamente il massaggio cardiaco. Chiude con 24 punti in 40 minuti.

 

Nobel Boungou Colo 5.5

Prova a salvare la sua prestazione con una tripla importantissima all'overtime ma oltre a quella non fa molto altro. In difesa è assente e quando entra in campo ha lo stesso entusiasmo di quando si va dal dentista.

 

Deron Washington 7.5

Ormai siamo al punto che lui potrebbe anche limitarsi a passeggiare per il campo e a noi si scalderebbe il cuore lo stesso: il punto è che non lo fa, non si limita mai. Doppia doppia da 15+10, quando commette il quinto fallo il Palageorge festeggia perchè tutti conoscono il suo valore.

 

Valerio Mazzola 7

Finalmente è tornato quello della finale di Coppa Italia, sembra abbia un conto aperto con Brescia: li punisce lottando a rimbalzo e facendo sentire la sua presenza con 12 punti in ben 37 minuti.

 

Momo Tourè 6

Chiamato a dare il suo contributo per più secondi del solito riesce a regalare due assist utili, seppur non segnando e non brillando particolarmente.

 

Trevor Mbakwe 6.5

Nel primo tempo non riesce a limitare i centri avversari, tornando in campo però la grinta non lo abbandona mai e porta a casa una doppia doppia da 10+10.

 

Galbiati 6.5

Con il roster a sua disposizione, con Garrett fermato da un problema fisico e Vujacic rimasto a Torino con il raffreddore, non poteva fare molto di più. Dopo i primi 20 minuti ci aspettavamo una sconfitta clamorosa e invece nell'intervallo motiva i suoi e si combatte fino all'ultimo secondo dell'overtime. Dispiace solo che anche questa partita non abbia avuto un lieto fine.

'));