Reale, domenica arriva Rieti. Capitan Schina: "Vogliamo interrompere la striscia negativa in casa"

29.11.2024 16:15

Dopo la vittoria di mercoledì sul campo di Piacenza, per la Reale Mutua è di nuovo tempo di campionato: domenica, infatti, arriva al Parco Ruffini la Real Sebastiani Rieti. Una buona occasione per invertire la rotta casalinga, dove sono arrivate finora cinque sconfitte sulle sei gare disputate tra le mura amiche.

Matteo Schina, capitano gialloblù, presenta così la gara contro i laziali:

“Approcciamo la partita di domenica con grande desiderio di interrompere la nostra striscia negativa in casa. Sappiamo che Rieti è una squadra di livello, per questo la nostra attenzione e competitività dovranno essere massime.”

Federico Tosarelli, assistente di coach Boniciolli, ha analizzato così la sfida di domenica, parlando dei punti di forza degli avversari e degli obiettivi di Torino: “Rieti è una squadra che fa della solidità difensiva il suo punto di forza, parliamo infatti della 2^ miglior difesa del campionato grazie alla loro intensità e aggressività. Per chiunque è difficile giocarci contro. A questo, offensivamente la loro principale caratteristica è la pericolosità al tiro da fuori. Rieti è terza in campionato per percentuale dall'arco, con un ampio volume di tiri tentati affidandosi ad esterni di talento, Jazz Johnson su tutti ma anche Monaldi, Spanghero e tanti altri. L'altro americano Skylar Spencer li rende pericolosi anche nei pressi del ferro. Noi vogliamo dare continuità ai nostri risultati positivi. Sarà necessario l'apporto di tutti i giocatori della nostra rotazione per consentire di tenere alta l'intensità e avere continuità all'interno di 40 minuti.”

 

'));