Serie A

Supplementare fatale per la Fiat a Venezia, ko 76-75

Esordio con sconfitta per i gialloblù che perderanno coach Brown per qualche giorno: per lui una visita di controllo negli States

07.10.2018 23:05

Si ferma ancora una volta all'overtime la Fiat Torino che dopo il ko di Francoforte in EuroCup associa ad un'altra trasferta, quella al Taliercio di Venezia, un supplementare sfortunato. Dopo il 76-75 maturato sul campo della Reyer, 45' di gioco che hanno confermato le buone impressioni destate in questo inizio di stagione, la Fiat saluta momentaneamente coach Larry Brown. Il tecnico statunitense volerà negli Stati Uniti per sottoporsi ad una visita di controllo dopo i problemi di salute avuti in estate: se tutto dovesse andare per il verso giusto, Brown potrebbe tornare già a stretto giro in Italia, anche se certezze al momento non se ne hanno. 
Tornando al campo i gialloblù hanno perso solo nel finale, lottando alla pari sul campo di una delle squadre favorite per la vittoria finale e per interpretare il ruolo di anti-Milano: il pareggio al 40' l'aveva conquistato Carr con tre tiri liberi per il 68-68 dopo il fallo sul tiro da tre punti di Austin Daye. Alla fine della partita sono stati 13 i punti  messi a segno da Carr, gli stessi di Tekele Cotton: bene anche McAdoo con 10 punti e 3 rimbalzi e Marco Cusin con 10 punti e 8 palloni conquistati sotto le plance. Meno prolifico del solito Jamil Wilson, che ha chiuso con 7 punti complessivi, mentre per Delfino i punti realizzati sono stati 5. Nonostante i  problemi di falli di McAdoo e Taylor, la Fiat ha saputo restare a contatto degli  orogranata ricucendo lo strappo nel finale dei tempi regolamentari, dopo che Haynes era riuscito a dare il +5 ai padroni di casa.

UMANA REYER VENEZIA-FIAT TORINO 76-75 dts
(14-18, 38-35, 52-51, 68-68)
VENEZIA: Haynes 17, Stone 15, Tonut, Daye 15, De Nicolao 5, Vidmar 1, Washington, Biligha 2, Giuri 8, Mazzola 2, Cerella, Watt 11. All: De Raffaele.
TORINO: Wilson 7, Rudd 9, Anumba ne, Carr 13, Guaiana ne, Poeta 1, Delfino 5, Cusin 10, McAdoo 11, Taylor 6, Marrone ne, Cotton 13. All. Brown. Ass. Comazzi, Galbiati.

'));