Serie A

Reggio Emilia-Cremona: per chi deve tifare la Fiat?

Stasera il recupero tra emiliani e lombardi

18.04.2018 13:57

Reggio Emilia-Cremona, stasera. Match (di recupero) che riguarda più o meno da vicino anche la Fiat. Nel senso che entrambe le formazioni di scena oggi sono ancora parte in causa nella lotta playoff, teoricamente come la squadra di Galbiati. Gli emiliani, capaci di raggiungere le semifinali di Eurocup, hanno attualmente 20 punti: quattro in meno di Torino e della stessa Cremona. La quale, rispetto alla Fiat, ha anche il vantaggio della differenza canestri negli scontri diretti (+4). 

Quindi, volendo essere ottimisti e immaginando l'Auxilium capace di interrompere finalmente la striscia negativa di sei ko di fila, meglio in ottica gialloblù che prevalgano gli uomini di Menetti o quelli di Sacchetti? Difficile a dirsi: una vittoria rilancerebbe infatti la Grissin Bon (con Della Valle recuperato, nella foto contro Washington), cui proprio la Fiat renderà visita lunedì sera, al punto da immaginarla poi con il coltello tra i denti nel quart'ultimo turno della stagione regolare. Viceversa, però, un successo lombardo allontanerebbe forse definitivamente la Vanoli dai radar torinesi, grazie al +2 in classifica che in realtà sarebbe un +4 per il discorso di cui sopra.

Tutti scenari disegnati sull'acqua, a ben vedere. Perchè avrebbero e avranno un senso solo e se Poeta e compagni ricominceranno a muovere la classifica. Cosa che non accade dall'ormai lontanissimo 92-89 contro Capo d'Orlando del 4 marzo scorso. 

CLASSIFICA: Milano 42; Venezia 40; Brescia 36; Avellino 34; Trento 30; Bologna 28; Varese, Sassari e Cantù 26; Cremona e Torino 24; Reggio Emilia 20; Pistoia 18; Brindisi 16; Capo d’Orlando e Pesaro 12. Reggio Emilia e Cremona una partita in meno.

'));