News

Basket femminile Under 18, rissa in campo: all'ospedale atleta della Polisportiva Pasta

Rissa durante la sfida tra il Conte Verde Rivoli e la Polisportiva Pasta: frattura del setto nasale per la giovane pastese

20.03.2018 13:55

Siamo abituati a raccontare di partite combattute, cattive, grintose ma quanto questo atteggiamento battagliero travalica i confini del emplice e sano agonismo ci si trova, a volte, a commentare episodi non solo poco edificanti ma che di certo non rendono giustizia ad uno sport bello ed emozionante come quello del basket.E quando questi episodi coinvolgono non solo delle ragazze ma anche delle squadre giovanili, la gravità è ancora più grande. Quanto accaduto ieri sera, nella terza giornata del girone di consolazione di "Coppa A" del campionato di basket femminile Under 18 lo dimostra. A sfidarsi sono il Conte Verde di Rivoli e la Polisportiva Pasta e la partita, almeno inizialmente, dava l'impressione di scorrere sui normali binari del gioco. Un po' di nervosismo qua e là ma tutto nei limiti e nella cornice di una classica partita di basket femminile. Almeno fino al quarto parziale. Con Pasta in difesa e Rivoli all'assalto, un'atleta del Conte Verde, già gravata del precedente fallo tecnico, spintona un'avversaria sferrandogli uno schiaffo. La ragazza reagisce e ne scaturisce uno scontro a cui entrambe le formazioni cercano di porre fine. 

Sembrava tutto finito e invece la conteverdina aveva ancora in serbo un "colpo", è proprio il caso di dirlo, a sorpresa. L'atleta si stacca infatti dal gruppo e avvicinatasi ad una delle ragazze della Polisportiva Pasta, intervenuta per cercare di placare gli animi, le sferra un pugno in pieno volto fratturandole il setto nasale. La reazione delle due panchine è stata immediata: la giovane atleta è stata prontamente soccorsa e portata in ospedale per i dovuti accertamenti che verranno effettuati nelle prossime ore. Intanto, per la giocatrice, giovane ma già sufficientemente provocatoria, si attende una lunga squalifica da parte del giudice sportivo. Per un'atleta già coinvolta nel  progetto "Azzurrina" non certo un bell'episodio da mettere nel curriculum della sua carriera. 

Foto di repertorio fornita da planetbasket.it, non inerenete alla gara in questione

'));