News

Una pioggia di triple regala la vittoria a Torino vs Orzinuovi

91-80 il punteggio finale

16.02.2022 22:27

Per la gara infrasettimanale di mercoledì 16 febbraio la Reale Mutua accoglie in casa sua la Pallacanestro Orzinuovi, fanalino di coda del campionato ma compagine decisa a far bene sotto la guida di coach Bulleri.

La prima frazione mette da subito in luce quali sono le carte che le due squadre vogliono giocarsi: il tiro da tre e l’alta intensità di gioco.

Le percentuali sono irreali per entrambe le squadre, ma particolarmente per Torino ed il suo capitano: con 4/4 dalla lunga distanza ed il 100% del campo Alibegovic mostra subito i muscoli agli avversari. Orzinuovi ha ottime percentuali offensive ed in generale l’alto ritmo rende deficitarie le difese. Il quarto si chiude con la tripla di Oboe allo scadere sul 33-24.

Nella seconda frazione Oboe continua la sua striscia positiva (3/3 dall’arco) ma il ritmo e le percentuali iniziano a calare; Torino in alcune occasioni è un po’ superficiale in difesa. Molto bene Scott e De Vico, che si iscrive alla gara da tre. Orzinuovi cercare di restare in gara ed il primo tempo si chiude sul 52-42.

Dopo l’intervallo la Reale non è lucida al rientro in campo e subisce la rimonta avversaria, dormendo in difesa e lasciando spazio all’esperto Renzi. Alibegovic sblocca il punteggio torinese, Oboe e Pagani offrono un buon apporto offensivo. Una rimessa dal fondo serve una schiacciata incredibile di Scott, che successivamente subisce anche un brutto fallo antisportivo da Baldassarre. Ci si avvia verso il finale con il punteggio di 69-58.

Orzinuovi si affida alle giocate di Rebec e Renzi, Torino cerca di mantenere il vantaggio accumulato sulle ali del suo capitano. Pagani segna un paio di eleganti canestri importanti, i tentativi dei lombardi vengono spenti da una tripla di Davis a un minuto dalla fine. Renzi fa in tempo a raggiungere quota 30 punti al termine di un’ottima prestazione, e per i gialloblu Alibegovic ne fa 25 in 29 minuti di gioco.

Il punteggio finale è 91-80.

Torino può dirsi soddisfatta della gara disputata, nonostante il blackout di inizio secondo tempo: Oboe e Pagani si stanno rivelando ottime risorse e quando le percentuali sono da subito così buone la Reale sa come colpire e far male.

'));