Pagelle

Le pagelle di Torino - Latina

05.02.2023 21:30

La Reale Mutua Basket Torino ospita al Pala Gianni Asti la Benacquista Latina: gli avversari sono a caccia di punti, i padroni di casa vogliono proseguire la scia di vittorie.

Latina si batte con onore ma Torino è di un’altra categoria e continua nel suo momento magico vincendo 80-66. Bisognerà attendere tre settimane per rivedere in campo i gialloblu.

TORINO

MAYFIELD 7: ha un buon approccio alla gara, quando le percentuali realizzative non lo aiutano compensa sempre in qualche modo.

VENCATO 6: abbastanza bene nel primo tempo anche se a tratti nervoso, oggi più uomo squadra che one-man-show.

SCHINA 6,5: gioca sempre con intensità, ormai gli vogliamo così bene da perdonargli anche il look da pornoattore.

JACKSON 7,5: dopo qualche partita da latitante, facilità il lavoro alla DIA e torna ad essere presente ed utile alla squadra. Ottima energia a rimbalzo, mette a segno una doppia-doppia da 11+10. Sbaglia anche parecchio ma la valutazione vuol essere d’incoraggiamento.

POSER 7: nel palazzetto riecheggia la voce della Cuccarini che canta “La notte vola”, lui si lascia ispirare e vola a schiacciare e a rimbalzo ogni volta possibile. Efficiente.

GUARIGLIA 6: gioca una partita un po’ incostante, non è la sua giornata.

DE VICO 6,5: forse non gioca una gara brillante ma senza dubbio utile. Perno della squadra al di là delle statistiche, soprattutto nei finali.

PEPE 7,5: più i tiri sono impossibili più lui li segna, quando entra in modalità “Red Hot Chili Pepper” le suona a chiunque. 17 di valutazione per lui in 23 minuti.

TAFLAJ 6,5: sta prendendo più consapevolezza dei suoi mezzi e si vede, c’è ancora da lavorare ma quando gioca con convinzione possiamo dire con orgoglio “Celo abbiamo noi”.

COACH CIANI 8: dirige la sua orchestra meglio del Maestro Beppe Vessicchio.

 

LATINA

MORETTI 6: inizio a tutta birra per lui, forse galvanizzato dal baffo di Schina, poi nella seconda metà di gara sparisce.

LEWIS 7,5: rapido nelle incursioni e nel rubare palloni, potrebbe essere al tempo stesso un buon giocatore ed un potenziale criminale.

VIGLIANISI 5,5: conoscevamo l’intensità difensiva dell’ex gialloblu, oggi forse esagera e la sua gara è gravata dai falli.

FALL 5,5: l’altro ex di giornata cerca di essere il più presente possibile sotto canestro e il colmo è quando si arrabbia perché chiamano fall.

COACH GRAMENZI 5,5: buono l’approccio alla gara ma le energie non sono sufficienti contro la corazzata Torino.

'));