Cantù fa suo lo scrimmage contro Torino: 80-87 il risultato finale
Altro giro, altro scrimmage per la Reale Mutua Basket Torino: sulla via che porta alla prima gara ufficiale stagionale, oggi è il turno di Cantù.
La prima frazione ha un avvio equilibrato ma ai canestri di Taylor e Ajayi i ragazzi di coach Brienza rispondono con autorità grazie a McGee e Basile: 25-32 il punteggio dopo i primi 10 minuti.
I gialloblù provano a ricucire lo strappo ma il talento offensivo degli ospiti è a tratti straripante: McGee fa il bello e il cattivo tempo (15 punti all’intervallo lungo per lui) così come Basile, che al 20’ chiude con un lusinghiero 20 di valutazione. Taylor e Ajayi provano a farsi sentire sotto le plance, mentre risalta un Landi prezioso in fase difensiva.
Il copione non cambia nemmeno nella terza frazione, con i lombardi che dilatano il loro vantaggio ed i gialloblù in costante inseguimento di una Cantù che stasera ha dimostrato di poter essere, a pieno titolo, una delle candidate ad un posto da protagonista nel prossimo campionato: gara comunque ad alta intensità, nonostante si trattasse di uno scrimmage pre-stagionale (53-75 al 30’).
Nell’ultimo quarto i padroni di casa ricudono il gap, giocando con fisicità e sfruttando le doti realizzative dei suoi americani e di Severini. Tra le file canturine alle prestazioni straripanti di McGee (20 punti) e Basile (29 di valutazione) si aggiunge un buon Possamai.
Avvincente test settembrino che si conclude con la vittoria di Cantù 80-87 ma che è utile a fornire ulteriori indicazioni ad un soddisfattissimo coach Boniciolli: molto bene Ajayi (26 punti), Taylor (20) e buoni segnali da Gallo e Severini.
Commenti