Torino non vince tra le mura amiche: è 71-81 per l'Urania Milano
Le pagelle della gara
Nel giorno in cui a Torino i riflettori sono puntati sul tennis, al Pala Gianni Asti la Reale Mutua Basket Torino ospita l’Urania Milano, in cerca di una vittoria casalinga dopo due convincenti successi esterni.
La gara risulta equilibrata fin dalla prima frazione, con Torino che, a differenza delle ultime uscite, non fa prendere distacco agli avversari nella prima metà di gara e risponde punto su punto. Prima dell’intervallo è perfetta parità 40-40.
Al rientro in campo il ritmo si alza, Torino si affida alle giocate di Ajayi e Gallo, Milano tiene il vantaggio grazie alla precisione in lunetta di Udanoh e alla fine del terzo quarto il punteggio è 60-64.
L’ultima frazione vede i gialloblu inseguire il risultato ma manca il cinismo necessario ad affondare il colpo per giocarsela davvero punto a punto nel finale. Il tabellone alla fine dei 40 minuti segna 71-81 per l’Urania, che ha meritato la vittoria: Torino resta ancora alla ricerca di un successo davanti al suo pubblico.
TORINO
TAYLOR 7: i suoi canestri ridanno ossigeno a Torino quando serve, i suoi 16 punti non sono però sufficienti per una vittoria.
SECK 5 schierato poco, gioca meglio nelle gare esterne che in quelle casalinghe.
GHIRLANDA 6,5: difende bene su Gentile ed è utile a rimbalzo, si occupa di tutto quel lavoro sporco che non si trova sulle statistiche. In crescita.
SCHINA 5,5: gioca discretamente i primi tre quarti, nell’ultima frazione pasticcia un po’ troppo.
GALLO 6,5 oggi in versione funky, gioca un’ottima gara a tutto tondo con 16 di valutazione
MONTANO 5,5: parte molto bene con due triple a segno, poi si spegne
LANDI 6: meglio del solito, segna 9 punti e si sbatte in difesa, manca sempre la fisicità.
SEVERINI 5,5 dopo la super prestazione di Nardò oggi non è protagonista
AJAYI 7: giocatore cardine di questa squadra su entrambi i lati del campo, oggi non troppo preciso al tiro.
LADURNER 5: 14 minuti in campo ma ancora poco incisivo.
COACH BONICIOLLI 5,5: i ragazzi oggi hanno lottato ma è mancata un po’ di concretezza in attacco. La difesa può migliorare.
URANIA MILANO
GENTILE 7: segna 14 punti senza strafare, giocatore concreto e d’esperienza.
AMATO 6: gioca una buona gara in cabina di regia.
UDANOH 8: con la sua fisicità sotto canestro fa quello che vuole, non è un giocatore di particolare talento ma un onesto mestierante. Non si lascia influenzare dai battibecchi con la curva e potrta a casa un 24 di valutazione col 100% dal campo.
LEGGIO 7,5: le sue triple stroncano sul nascere le ambizioni di rimonta di Torino, segna 18 punti molto pesanti.
POTTS 7,5: puro legno massello con mani educatissime
COACH CARDANI 8: non trema mai davanti ai tentativi di rimonta di Torino, i suoi giocano un ultimo quarto praticamente perfetto.
Photo credit: Edoardo Sismondi
Commenti