Auxilium-Sassari: le dichiarazioni post partita
Le parole di coach Frank Vitucci dopo il ko della Fiat Torino con la Dinamo Sassari
Sala stampa gelata per Vitucci, che vede sfumare definitivamente l'obiettivo playoff e deve chiudere al meglio la stagione nelle restanti due partite con Brescia e Varese.
“Un'altra sconfitta troppo amara dove nella seconda parte gettiamo via quello che facciamo nella prima. Si è trattato di un calo evidente sia difensivo che offensivo, venendo a mancare efficacia sui due lati. Loro hanno innalzato l'intensità fisica in attacco e con la zona ci hanno tolto gioco in post basso e in più abbiamo perso il tiro da 3 passando dal 3/5 del secondo quarto allo 0/8 del terzo. Quindi se non segni la difesa ti sfida di più. Ho deciso di lasciare White per giocare in attacco contro la zona, ma non siamo stati sufficientemente lucidi ad attaccare il loro sistema. Si perde sempre per una serie di mancanze collettive e tra queste anche l'allenatore ha le sue responsabilità”
Pasquini è ovviamente più carico dopo aver recuperato un divario di 20 punti : “Abbiamo giocato i primi due quarti mosci, non so se per scarsa concentrazione o merito di Torino, ma nel secondo tempo grazie a un migliore atteggiamento e a una zona più aggressiva abbiamo girato la partita. Reazione da squadra di carattere con una zona molto aperta che ha costretto Torino a pensare e a rallentare il passo mentre noi abbiamo trovato il nostro. Siamo stati capaci anon accontentarci della zona fine a se stessa e a non addormentarci con quella, variando gli schemi e non sentirci arrivati nonostante il periodo positivo che stiamo attraversando”
Commenti