
La Reale non si ferma più: Torino cala il sette bello contro Cremona e vince 88-84
Torino non si ferma più: al termine di un match per lunghi tratti in equilibrio, con gli ospiti scesi in campo al Ruffini senza alcun timore reverenziale, la Reale conquista in in finale al cardiopalma la propria settima vittoria consecutiva in campionato (88-84) e prosegue così la propria inarrestabile marcia con vista play-in. I gialloblù partono forse un po’ contratti, complice l’ottima difesa cremonese; poi, poco a poco, la Moretti’s band toglie il freno a mano dando vita ad una seconda e terza frazione da fuochi d’artificio, nonostante il parziale rientro finale degli ospiti, per fortuna inutile. Tra i padroni di casa, sono 23 i punti di Ajayi e 22 quelli del sempre ottimo Kevion Taylor.
Tra i ragazzi di Luca Bechi, da segnalare la prestazione di Washington autore di 21 punti. Sono dunque otto le vittorie di Paolo Moretti da quando siede sulla panchina gialloblu, in attesa di un altro match che promette spettacolo: domenica prossima, infatti, arriva Cantù “nemica” storica della Torino cestistica.
TORINO
TAYLOR 7,5: anche oggi ne mette a segno 22, commette anche qualche errore ma se così non fosse giocherebbe in altri campionati. Imprescindibile.
GHIRLANDA 7,5: la sua crescita è impressionante, in campo è diventato un fattore importante. Speriamo che il problema al ginocchio non sia serio.
SCHINA 6,5: gli errori sul finale fanno male ma non quanto ci fa bene vederlo incitare il pubblico e guidare i compagni.
GALLO 6: soli 4 minuti in campo per lui.
OSATWNA 6,5: nei sui primi minuti veri sul campo fa già una buonissima impressione. 6 punti, 3 rimbalzi e un futuro luminoso.
MONTANO 7: una buona gara e la tripla che fa respirare la squadra durante l’assedio di Cremona nell’ultimo quarto.
LANDI 5: come Gallo soli 4 minuti in campo, ma fa peggio e pare praticamente fuori dalle rotazioni.
SEVERINI 7: la solita ottima difesa a cui aggiunge 7 punti e 5 rimbalzi.
AJAYI 8: dopo un paio di gare esterne in cui aveva avuto un leggero calo, pare essere tornato in “discreta” forma. 23 punti, di cui 5 triple ed i liberi che chiudono la partita.
LADURNER 6: gioca una gara discreta.
COACH MORETTI 8: a breve inizieranno i lavori di costruzione della sua statua al parco Ruffini.
CREMONA
BERTETTI 5: fatica, non la sua partita.
ZAMPOGNA 7: ce le suona, soprattutto nell’ultimo quarto, ma fortunatamente non ne usciamo gonfi.
BARBANTE 6: 7 punti e 7 rimbalzi ma non brilla particolarmente.
WASHINGTON 7,5: si sveglia nell’ultima frazione e ci fa male, fortunatamente non basta.
POLANCO 7: 16 punti e 17 di valutazione, buona gara per lui.
COACH BECHI 6: sfiora la rimonta ma non riesce ad agguantare i due punti.

Commenti