
Torino continua la sua corsa: battuta Piacenza 93-83
La Reale Mutua Basket Torino ospita per l’ultima partita casalinga di regular season l’Assigeco Piacenza, già matematicamente retrocessa, e vince una gara potenzialmente importante in ottica post-season.
In vantaggio di 19 punti all’intervallo anche grazie ad ottime percentuali al tiro, Torino subisce la rimonta degli avversari fino al -5 in un brutto terzo quarto; al rientro in campo nell’ultima frazione i gialloblu cambiano faccia e chiudono la pratica con il tabellone che segna il punteggio finale di 93-83.
Una buona prestazione corale tra cui spiccano Taylor, Severini e Ajayi con rispettivamente 22, 15 e 15 punti.; tra gli ospiti bene gli americani Marks (21) e Gilmore (17).
Torino preparerà in settimana la sfida con Udine, già promossa in serie A, che decreterà il piazzamento in classifica per i play-in.
TORINO
TAYLOR 8,5: 22 punti, 22 di valutazione e le triple che mettono in cassaforte il risultato quando serve. Sempre determinante.
SECK 6,5: più spazio del solito per lui nelle rotazioni, segna 6 punti e raccoglie 4 rimbalzi. Oggi il suo contribuito è importante.
SCHINA 6,5: qualche imprecisione ma gioca comunque una buona gara.
GALLO 7: anche per lui oggi più spazio in campo ed una buona risposta con 12 punti a segno.
OSATWNA 6: gioca una discreta gara, costruendo la sua crescita un mattoncino alla volta.
MONTANO 6: non brilla particolarmente ma gioca una gara onesta.
SEVERINI 8: nel primo quarto mostra alcuni minuti di onnipotenza cestistica, poi si ridimensiona ma la sua è un’ottima partita.
AJAYI 7: sonnecchia per i primi tre quarti, quando la squadra è in difficoltà però segna canestri pesanti. Non una delle sue prove migliori ma 15 punti utili.
LADURNER 6: non la sua partita, molto limitato dai falli, ma bene in difesa.
COACH MORETTI 7,5: oggi contava solo vincere ed ha portato a casa il risultato. Al netto di un calo nel terzo quarto, i ragazzi rispondono bene a tutte le sue rotazioni.
PIACENZA
SERPILLI 6: 9 punti e 7 rimbalzi per lui, una gara discreta.
BONACINI 6,5: potenzialmente uno dei leader di questa squadra, le percentuali al tiro non lo aiutano molto oggi.
GILMORE 8: 17 punti e 12 rimbalzi con 26 di valutazione, indubbiamente uno dei migliori in campo.
MARKS 7,5: 21 punti con 4 triple, la vecchia conoscenza di Torino gioca una buonissima partita.
QUERCI 6: il capitano di Piacenza segna un paio di triple pesanti e gioca una gara sufficiente.
COACH MANZO 6: non è mai facile scendere in campo con il morale a terra, i suoi ragazzi rendono onore al campo e ai tifosi.

Commenti